Celebriamo la Giornata Mondiale della Gentilezza

Domani, 13 novembre, celebriamo la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione speciale per ricordarci di quanto un piccolo gesto gentile possa cambiare la giornata di qualcuno… e anche la nostra! Essere gentili non costa nulla ma fa bene a tutti: basta un sorriso, una parola di incoraggiamento o un grazie sincero per lasciare il segno. Servono davvero tanto dei gesti così semplici!
Qualche giorno fa, mi è capitato di ricevere un gesto di gentilezza inaspettato. Un gesto semplice, in un negozio, ma non scontato. Dopo qualche ora ci pensavo ancora, alla semplicità di un gesto che però mi ha fatto capire che persone gentili, in fondo, ce ne sono ancora al mondo! Magari siamo noi stessi a dare certi gesti per scontato, dovremmo dare più peso ai piccoli gesti gentili ricevuti!

giornata della gentilezza

Il mondo ha bisogno di più sorrisi, ascolto e supporto reciproco, ricordiamocene oggi, che è la Giornata Mondiale della Gentilezza, ma non dimentichiamolo gli altri 364 giorni dell’anno.  Anche prendersi cura dell’ambiente è un gesto importante: essere gentili con il pianeta è un modo per garantire un futuro migliore a tutti. E quindi, ecco un buon motivo per un’uscita di plogging!

plogging giornata della gentilezza

E completiamo l’opera di gentilezza verso la Terra differenziando e conferendo nel modo giusto cosa ho raccolto! Avete mai provato il plogging? È incredibile quanto faccia stare bene!

giornata della gentilezza plogging

Vuoi saperne di più sul plogging? Visita il sito astiplogging.com

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            
Ho anche creato un canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.
error: Content is protected !!