Finalmente la pioggia: una boccata d’ossigeno per la primavera tra Langhe, Monferrato e Roero

Dopo quasi quattro mesi è arrivata finalmente la pioggia tra Langhe, Monferrato e Roero. E’ incredibile come le cose siano sempre relative: al risveglio, ieri, si è levato un grazie collettivo per la giornata piovosa.
Sotto le fronte degli alberi al Parco del Lungo Tanaro ad Asti
Sotto le fronte degli alberi al Parco del Lungo Tanaro ad Asti per salutare la pioggia
Mai come quest’anno vedere i paesaggi di Langhe, Monferrato e Roero così in sofferenza faceva soffrire così tanto anche me. La contrapposizione tra alcuni angoli di primavera precoce, come gli alberi da frutto già in fiore a fine febbraio (come nella foto scattata a Schierano di Passerano Marmorito), e le nuance di marrone e giallo ocra che ormai facevano da padrone nel colpo d’occhio, erano sintomo di qualcosa che proprio non va.
Adesso è arrivata la pioggia a far ritornare il sorriso! E anche dentro di me sboccia la voglia di ritornare a correre e fotografare la primavera nelle mie amate colline che, al primo sole, sono sicura ci regaleranno magnifici scorci di rinascita! Seguitemi che vi mostrerò un sacco di cose prossimamente in modo che possiate avere tanti spunti per trascorrere belle giornate all’aria aperta!
Sotto la pioggia al parco del tanaro
Primavera al Parco del Lungo Tanaro ad Asti in una giornata finalmente piovosa

Vi piacciono i miei racconti e i miei suggerimenti per vivere il territorio di Langhe, Monferrato e Roero? Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

error: Content is protected !!