Il Castello Reale di Govone riapre le sue porte ai visitatori

Domenica 2 marzo 2025 il Castello Reale di Govone riapre le sue porte e lo fa con un’iniziativa molto particolare che adesso vi racconto.
Nei primi due weekend di apertura, che corrispondono al finale del tempo di Carnevale e al “Carnevale vecchio” con la prima domenica di Quaresima, ci sarà un’iniziativa speciale. Domenica 2 marzo le stanze del castello ospiteranno attività per famiglie organizzate dai ragazzi dell’associazione govonese TempoXTe. Sabato 8 marzo vi attenderà il grande Carnevale in piazza con i giochi organizzati da TempoXTe e una deliziosa merenda, dalle 15.30 alle 18, con polenta e salsiccia per i grandi e nutella party per i bambini a cura della Pro Loco di Govone. In entrambe le date, l’ingresso al castello sarà gratuito per gli adulti mascherati che accompagneranno i bambini anch’essi mascherati, per tornare tutti un po’ bambini.

il castello di govone

Devo dire che da quando l’ho saputo sto cercando un vestito da carnevale per tornare un po’ bambina anche io! Ho trovato qualcosa che pensavo di non avere… vediamo se avrò il coraggio di indossarlo! Ma voi, giustamente, direte: se ti sei osata a trasformarti in Runner Elfa a Natale, che problema c’è con il Carnevale? E questo è anche vero!
Ma intanto, ecco alcune info utili per visitare il Castello Reale di Govone, a partire da DOMENICA 2 Marzo! E, a corredo di questo breve pezzo informativo, un po’ di foto di questi anni a scorrazzare nel parco del “mio” Castello (in origine, alcuni secoli fa, era di proprietà dei miei avi, i Conti Solaro!), che sorge sulla Rocca Solarium, da cui ha origine il mio cognome e il ramo dei Solaro di Govone, famiglia molto importante nel periodo medievale.

Fioritura delle rose nel Giardino dei Fiori a Govone

Giorni e orari di apertura: venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 con ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura. (Chiuso a Pasqua e Pasquetta).
Ingresso intero € 7 – ridotto € 5 (dai 65 anni compiuti). Ingresso compreso in Abbonamento Musei (ABBONAMENTO MUSEI PIEMONTE, TORINO+PIEMONTE CARD, ROYAL CARD) – Gratuito per: ragazzi fino a 14 anni – Giornalisti, guide turistiche, disabili e accompagnatore. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.castellorealedigovone.it.

vista dal castello di govone

error: Content is protected !!