Il bosco si racconta con NATURALmente Celle

Un bosco che racconta le sue piante grazie alla tecnologia? Lo si può trovare a Celle Enomondo, con il progetto #NATURALmente Celle, realizzato dalla Biblioteca!
E’ la Strà di Bosch che si racconta così, con paline fissate a terra da scovare mentre si passeggia [correndo non è facile vederle, NdR] che riportano il nome della pianta cui sorgono vicine e un codice QR che rimanda ad una descrizione dettagliata.

Stra di Bosch Celle Enomondo

Questo sentiero sterrato nel bosco è estremamente ricco di fascino, come potete vedere dalle foto, e #NATURALmente Celle lo trasforma un bosco animato, che rende ancora più speciale tutto il contesto.

Stra di Bosch Celle Enomondo

Sapete perché sono così emotivamente legata a questo posto? Perché lo scorso anno, quando venni qui per la prima volta, il sentiero non c’era ancora e fu aperto dai volontari del paese pochi giorni dopo la mia prima perlustrazione. E’ bello percepire l’amore verso la propria terra in questi gesti e qui se ne respira davvero tanto!

Stra di Bosch Celle Enomondo

Tornando a #NATURALmente Celle, è un recente progetto realizzato dalla Biblioteca di Celle Enomondo in collaborazione con Fabiola Serra, curatrice delle pagine social “La Natura è la cura: erbe spontanee in passeggiata“ e “la_cura_verde_smeraldo”, “esploratrice” della natura intorno a se. L’iniziativa si sviluppa a livello pratico tra il bosco e la biblioteca, dove troverete contenuti per approfondire l’argomento.
Questo è il video con cui i volontari della biblioteca, insieme a Fabiola Serra, raccontano #NATURALmente Celle.

LEGGI ANCHE
La strà di bòsch: a Celle Enomondo, riportato alla vita uno storico sentiero tra i boschi

Stra di Bosch Celle Enomondo


Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

error: Content is protected !!