La nuova area giochi inclusiva nel parco del Castello di Govone

Qualche tempo fa mi sono state chieste informazioni riguardo l’area giochi per bambini nel parco del Castello di Govone.
Ho atteso l’imminente arrivo della primavera per fotografarla ed ho fatto bene, perché di recente tutte le giostrine sono state sostituite e quello che sorge all’ombra del castello reale, in spianata tigli, è un nuovo piccolo parco giochi con rinnovate strutture, tra cui l’altalena inclusiva.
Sono stati anche realizzati i basamenti morbidi, molto colorati come i nuovi giochi. Colgo l’occasione per sensibilizzare i più grandi al rispetto di queste nuove strutture, in particolare dell’altalena inclusiva: non è un’amaca, abbiatene cura!

Per raggiungere l’area giochi dovete salire verso il castello passando dal viale, dove c’è il parcheggio. Salendo per la scala vicino all’ingresso del viale o per i sentieri in salita che vedete da li sotto, i giochi li troverete facilmente! Vi indico su Google Maps la zona del parco in cui sono installati questi giochi, se non siete pratici vi sarà utile -> clicca QUI.

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            
Ho anche creato un canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

error: Content is protected !!