E’ incominciata la fioritura dei primi tulipani nel parco del Castello di Govone.
Ecco i primissimi avvistamenti risalenti alla scorsa settimana e, sotto, come stanno sbocciando a distanza di pochi giorni.
Come ogni anno, si attende con trepidazione questo momento particolare che sancisce l’inizio della primavera, con lo spettacolo della fioritura del tulipa oculis solis, una specie di tulipano selvatico in via di estinzione che ha trovato nel parco del castello sabaudo il suo habitat naturale.
E così, con il mese di marzo le mie “scorribande” tra i sentieri del parco tornando ad essere più frequenti, proprio per tenere d’occhio la fioritura dei tulipani. Guardate un po’ qui (se non riuscite a visualizzare il video ecco il link per vederlo su youtube cliccando QUI).
Condividerla sui miei canali social e sul blog è diventato un must e ogni anno torno puntuale anche io a mostrare la bellezza di questo spettacolo naturale che cattura sempre tanto l’attenzione da parte del mio pubblico.
E così, anche quest’anno sto tenendo d’occhio per voi, così seguendomi potete sapere quando è il momento giusto per venire a fare un giro a Govone. Sicuramente lo sarà domenica 26 marzo, in occasione dell’edizione 2023 di “Tulipani a corte”, una speciale giornata di festa in cui riapre le sue porte il Castello Reale, residenza sabauda Patrimonio dell’Umanità Unesco, e sono organizzate diverse iniziative che potete consultare nel dettaglio cliccando -> QUI.
Simpaticissimo lo slogan che accompagna la fioritura di quest’anno: “Si tulippi chi può!” 🌷🌷🌷
Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
Ho anche creato un canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.
“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato
Please follow and like us: