La panchina gigante di Montabone

Era da un po’ che non andavo per panchine giganti ed ecco che ne ho trovata una a Montabone, mentre ero in giro come giornalista per raccontare dell’installazione artistica alla Chiesa di San Rocco [leggi QUI]

Panchina Gigante Montabone

Quella di Montabone è la Big Bench numero 95 del circuito ufficiale Big Bench Community Project ed è stata la famiglia Gallo a volerla installare nel giugno 2020.
I colori sono il bianco e il blu e ricordano il gonfalone del paese. Spiegano Giovanni, Fabia, Carlo e Guido Gallo che l’intento dell’installazione è quello di offrire un momento di relax alle persone che da qui possono ammirare la bellezza delle colline che ci circondano, respirare e portarsi a casa un bel ricordo, da raccontare agli amici. I timbri e i passaporti sono disponibili presso l’Azienda Agricola Gallo SSA in Regione Cabonaldo 6, a Montabone, proprio vicino alla vigna in cui si trova la panchina.
Lo sguardo da qui si perde sui Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 2014. Siamo nella buffer zone, la zona che circonda la componente numero quattro, quella di Nizza Monferrato e il Barbera.

Panchina Gigante Montabone

Panchina Gigante Montabone


Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: