Un tavolino da picnic con vista spettacolare a Serralunga d’Alba

Non sono solita dedicare un articolo ad un tavolino da picnic ma quello che ho trovato a Serralunga d’Alba ha una vista talmente spettacolare che non potevo dedicargli solo due righe nel mio gettonatissimo pezzo generale sui Tavolini e aree pic nic attrezzate tra Langhe, Monferrato e Roero.

panorama serralunga d'alba

Vedendo queste foto capirete il perché! Seduti a questo tavolino da picnic, sulla strada che collega Serralunga a Roddino, si può godere di un panorama pazzesco sulla Langa del Barolo, immersi nei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato riconosciuti ben dieci anni fa Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco!
Trovate il punto dove è sistemato questo tavolino da picnic su Google Maps cliccando QUI.

tavolino pic nic serralunga

Da questo tavolino da picnic potrete ammirare il borgo di Serralunga d’Alba con il suo castello dalla forma inconfondibile: qualche anno fa avevo realizzato un servizio proprio sul castello, maniero che non ha mai avuto una funzione militare ma che ha sempre rappresentato un segnale nel paesaggio dell’importanza della famiglia dei Falletti. Era una specie di vessillo a dimostrazione della loro importanza sul territorio.

Ancora oggi, perfettamente conservatosi, possiamo ammirarlo nella sua austerità svettare sulla collina di Serralunga.  Potete leggere il servizio completo sul Castello di Serralunga d’Alba che realizzai nel 2018 cliccando QUI.

panorama castello serralunga d'alba

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            
Ho anche creato un canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.
error: Content is protected !!