A Pietra Ligure nei panni del vero Savonese

Ho trascorso lo scorso fine settimana a Pietra Ligure per l’Ansomeeting, dedicato agli editori dei giornali online, ed è stata l’occasione per calarsi nei panni del vero Savonese.
Complice una welcome bag perfettamente studiata da Matteo Rainisio, anima di questo spettacolare Ansomeeting, ho subito fatto mie le indicazioni della sacca con le regole del vero Savonese (e che conteneva, tra le altre cose, il delizioso pane del pescatore e l’olio extravergine di oliva personalizzato per ATnews.it ).

Anche se non sono savonese, da queste parti ci sono cresciuta facendo interminabili soggiorni marini pietresi, soprattutto invernali, da piccola per problemi di salute, e mi sento a casa. Dunque, immergersi nel mood proposto da Matteo nei (pochi) momenti liberi della tre giorni di meeting è stato quasi naturale.
Sono andata a spiaggia, peccato che ho beccato l’unico momento senza sole del mio soggiorno pietrese! L’acqua era freddina direi, ma il bagno si doveva assolutamente fare!

a spiaggia a pietra ligure

Ho mangiato la focaccia, la vera focaccia ligure. E’ una di quelle delizie che non stanca mai… di quelle cose per cui sento spesso la mancanza del mare!!!

focaccia ligure

E poi… ebbene si, “me ne sono battuta il belino”. Per la prima volta sono riuscita ad impormi dei principi in cui la mia sopravvivenza veniva prima di tutto l’ordinario. Lo so che scritta così non è molto chiara, ma si tratta di un processo di cambiamento di approccio alla vita che ho avviato  in seguito a cambiamenti repentini e inattesi che mi sono capitati. E dunque, un bel sorriso per prendere tutto con il giusto peso!

A questo punto vi chiederete: dove è finita la runner che c’è in te? Eh eh, non pensiate che non abbia approfittato del soggiorno marino per una bella corsa in riva al mare! Sono rigorosamente andata a correre sia sabato sia domenica mattina sulle strade della Run Riviera Run Half Marathon indossando la maglietta dell’edizione 2022.

runrivierarun a pietra ligure

Please follow and like us: