Oggi ho vissuto un’altra esperienza da ricordare e condividere! Mi sono infatti ritrovata a raccontare di Giornarunner e dell’impegno del mio giornale, ATnews.it , nel “Comunicare la Bellezza” di Langhe, Monferrato e Roero, al Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, nell’incontro organizzato dall’Ente Parchi al Complesso del Michelerio.
E’ stato emozionante potergli illustrare brevemente cosa faccio e lui è stato molto disponibile e affabile, raccontandomi delle sue esperienze in e-bike e suggerendomi di fare la giornarunner ebiker… cosa per altro già fatta! Mi ha anche confidato che secondo lui l’e-bike ha la capacità di portare indietro nel tempo, perché quando l’ha provata gli sembrava di essere tornato a quando aveva vent’anni! Lo capisco bene, in e-bike ci si sente fenomeni nel divorare le salite senza fatica!!! Però io ho dovuto ammettere che preferisco correre ma ci pensa chi in famiglia non è allenato ad accompagnarmi sui percorsi nostrani in e-bike!
Che soddisfazione… cosa sta succedendo ad Asti? Dopo essere finita per caso a fare la comparsa in una trasmissione di RaiUno, ora chiacchiero amichevolmente con un Ministro della Repubblica!
Ovviamente oggi ho fatto anche il mio lavoro, scrivendo il pezzo come giornalista sulla sua visita ad Asti. Gli spunti interessanti non sono mancati, come la citazione di Paul Valéry “Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi” e da quella citazione è partito il mio articolo che, se volete, potete leggere qui -> Il Ministro del Turismo Garavaglia ad Asti cita il poeta Valéry: “Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi”.
Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato