Il fascino della campagna a Lavezzole

Quello che c’è di bello della provincia astigiana è che la semplicità sa regalare emozioni, come il fascino della campagna. Che poi a noi sembra semplice muoversi nella campagna ma dietro si nasconde un lavoro faticoso e minuzioso che è tutt’altro che semplice.

Copyright Giornarunner® - Nicola Sterlacci Photographe

Come correre. Correre è naturale, correre può sembrare semplice, ma non lo è affatto. La corsa nasconde la stessa complessità che c’è dietro un paesaggio di campagna.

Ho avuto la possibilità di essere protagonista di uno shooting fotografico realizzato da un fotografo che si definisce amatoriale, Nicola Sterlacci, ma la cui passione lo porta a realizzare scatti sensazionali. E così la “semplice” campagna, con le strade interpoderali, i campi appena sfalciati, i noccioleti, arbusti e tronchi, diventano complici di qualcosa di magico.

Copyright Giornarunner® - Nicola Sterlacci Photographe

Questi scatti sono stati realizzati a Lavezzole, una delle tante frazioni di San Damiano. Siamo molto vicini al confine con Celle Enomondo, a poche centinaia di metri dalla Cappella della Raffera e qui vicino passa il lungo percorso “Scollinando tra Vini e Tartufi”. Il centro di Lavezzole sorge su una collina, dove in cima troviamo un Castello, una dimora signorile privata magnifica, che svetta lassù in cima, ma di questo ve ne parlerò prossimamente in un altro articolo.

Copyright Giornarunner® - Nicola Sterlacci Photographe

Ora voglio restare nella pianura, qui vicino scorre il Borbore e qui vicino passa anche uno dei tanti percorsi escursionistici di San Damiano d’Asti.

Copyright Giornarunner® - Nicola Sterlacci Photographe

Ho scelto di mostrarvi Lavezzole attraverso questi scatti perché secondo me stimolano la ricerca della bellezza. Non fermatevi mai a quello che vedete davanti ai vostri occhi, pensate a quello che c’è dietro.

Copyright Giornarunner® - Nicola Sterlacci Photographe

Mi viene in mente una famosa pubblicità di tanti anni fa che finiva dicendo: “C’è sempre qualcosa dietro!”. Davanti a tutto quello che incontrate sul vostro cammino, c’è sempre qualcosa dietro. C’è la storia di qualcuno o di qualcosa. Fermatevi a riflettere e tutto vi apparirà più vivo ed intenso! Parola di Giornarunner®.

Copyright Giornarunner® - Nicola Sterlacci Photographe


Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: