Uno sguardo dalla Panchina Gigante di Neive

Per la prima volta mi è capitato di vedere una panchina gigante nei pressi del percorso di una corsa podistica: mi è successo a Pasquetta a Neive e, finita la corsa, mi ci sono catapultata per fare una foto di rito.
Rispetto alle mie altre visite alle panchine giganti, qui c’era una marea di gente. Certamente non ero mai andata a Pasquetta a vedere una panchina gigante del circuito Big Bench Community Project e sicuramente anche dalle altri parti ci sarà stato movimento, ma qui c’era il pienone. Devo dire, un pienone molto ben gestito dai visitatori stessi che, fatte le foto di rito, lasciavano spazio a chi era in attesa. Un rispetto reciproco tra persone molto raro e molto apprezzato se pensate che in altri posti ho visto gente bivaccare sulle panchine giganti con tanto di pranzo al sacco, senza intenzione di spostarsi…
Questa è una storica panchina del circuito ufficiale, è la numero 23, di colore verde, e si trova in via Crocetta. All’inizio era stata installata nei vigneti tra Neive e Treiso ma poi è stata spostata in questo punto panoramico e facilmente raggiungibile.
Da seduti sulla panchina si può vedere bene di fronte a sé la torre di Barbaresco, in primo piano, mentre sullo sfondo si stagliano le colline del Roero con i loro castelli.
Vista dalla Panchina Gigante Neive
Vista dalla Panchina Gigante di Neive

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: