Siete mai stati alla Panchina Gigante di Chivasso?
Fa parte del circuito ufficiale del Big Bench Community Project ed è la numero 270.
Ormai non riesco più a essere solo runner, se vado in giro per gare devo comunque fermarmi a curiosare nei dintorni! Ecco spiegata la mia capatina fuori dalla mia zona di competenza, Langhe, Monferrato e Roero, anche se siamo proprio sul confine con il Monferrato che amo raccontare.
Una garetta e una panchina gigante, a due passi dalla pista di atletica, e con una vista alternativa a quelle a cui sono abituata: la panchina gigante di Chivasso è infatti lungo il Po, non in cima ad un bricco, ma è un luogo comunque affascinante.
E come riporta la frase di Alda Merini, apposta sul retro della panchina: “Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo“.
La panchina gigante di Chivasso è stata realizzata nel 2022 dalla sezione locale del CAI per i cento anni dalla fondazione, nell’ambito di un progetto di riqualificazione del parco fluviale del Po.
Vi lascio come sempre la posizione da Google Maps, per visualizzarla cliccate QUI.
Io sono abituata a correre lungo il fiume, ma il Tanaro, che già piccolo non è, ma stare a cospetto del Po fa tutto un altro effetto! E questo posto è proprio carino e ben curato. Ho fatto benissimo a farci un salto!
Please follow and like us: