Il Castello Reale di Govone riapre ai visitatori!

Sono così felice di poter annunciare che da oggi, venerdì 7 maggio, il Castello Reale di Govone riapre le sue porte ai visitatori: quella che fu la residenza dei Conti Solaro e poi di Carlo Felice e Maria Cristina è di nuovo visitabile nel segno della sicurezza.
Infatti, l’Associazione “Govone Residenza Sabauda” ha previsto una serie di accortezze per accedere al castello al fine di garantire il rispetto delle norme anticontagio.
Il castello è visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 ed è necessario prenotare la visita sul sito www.castellorealedigovone.it almeno 24h prima nei weekend.
Lo scalone del Castello Reale di Govone
Oltre al castello, non potete perdervi lo spettacolo delle fioriture di primavera nel giardino all’italiana, quello che noi di Govone chiamiamo “Il Giardino dei Fiori”… con le rose, gli iris e tanti altri fiori ad attendere i turisti.
Ve l’ho già detto che nel 2019 organizzai in primavera una corsa in mezzo a tutta questa bellezza? Era per bambini e ragazzi e restarono tutti affascinati, giovani atleti e genitori. Perché come avrete capito mi piace tantissimo condividere lo spettacolo di quello che mi circonda nelle mie corse, anche facendo correre gli altri!

Fioritura delle rose nel Giardino dei Fiori a Govone

error: Content is protected !!