E’ spuntata una nuova panchina gigante tra quelle del circuito Big Bench Community Project di Chris Bangle. E’ la numero 191 e si trova a Castiglione Tinella, in provincia di Cuneo, al confine con quella di Asti, e sorge su una della colline più alte della zona da cui si gode di un panorama fantastico sui vigneti di Moscato.
Complice il primo pomeriggio di sole della settimana e finalmente accompagnato da un piacevole tepore, sono andata a vedere la panchina giallo verde nuova di zecca per poi far una “sgambata” sui bricchi, una piacevole corsetta con vista magnifica per recuperare energie pisco-fisiche. La panchina è stata installata pochissimi giorni fa e non è ancora stata inaugurata anche se è già lì ad accogliere chi passa di li e permettergli uno sguardo su alcuni dei luoghi di cui vi ho raccontato sul mio blog.
Seduti comodamente sulla panchina, che si trova quasi in cima a Via Manzotti, potrete vedere Calosso , con il suo profilo inconfondibile caratterizzato dal castello e dalla torre dell’acquedotto; potrete riconoscere da lontano i cipressi di Bricco Lù , oltre al concentrico di Castiglione Tinella e, verso il basso, il Santuario della Madonna del Buon Consiglio. Insomma, come sempre dove c’è una panchina gigante la bellezza di quello che la circonda è garantito!
La panchina è stata voluta dall’Associazione Bottega del Vino Moscato di Castiglione Tinella. Con questa nuova installazione è stata recuperata una porzione di terreno dato in concessione da uno dei soci, trasformando un piccolo angolo in disuso in un’area ampia, pulita e colorata che donerà una piacevole sosta ai turisti, come hanno spiegato i promotori dando l’annuncio dell’installazione (che potete leggere -> QUI).