Sorge sulla collina di San Bovo, la Panchina dell’Arcobaleno, panchina gigante immersa tra i vigneti di Moscato D’Asti DOCG.
E’ stata installata nell’ottobre 2021 dalla famiglia Fabrizio Nicolotti, su terreni di proprietà, ed è su una panoramica strada nelle Langhe, nel Comune di Cossano Belbo. L’ho già notata altre volte, mentre percorrevo questa strada da Santo Stefano Belbo verso Vesime e questa volta mi sono fermata a contemplare la bellezza che si può ammirare da qui.
Non lontana da qui, qualche chilometro più in sù, c’è l’Altalanga, l’Altalena gigante mozzafiato. Ma anche qui la vista è mica male, anzi.
Questa panchina, installata come simbolo di ripartenza dopo il periodo buio della pandemia, non fa parte del circuito ufficiale Big Bench Community Project (quindi niente timbro sul passaporto per chi li colleziona) ma è una delle IN-stallazioni (se avete letto il pezzo sull’Altalanga capite perché si scrive così – Che vista dall’Altalanga, l’altalena gigante di Cossano Belbo) di Cossano Belbo del circuito locale “Big Chairs Tour“.
Si sta proprio bene qui alla Panchina dell’Arcobaleno!
Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato