Ancora una panchina gigante, siamo a Castelnuovo Don Bosco. La panchina color Verderame è stata installata qui da Tenuta Tamburnin, è la prima del Progetto Big Bench Community Project in questa zona, risale al 23 luglio 2017 e alla panchina è collegato l’hashtag #tamburgreen .
Bisogna inerpicarsi su per una vigna per raggiungerla e da lì vedere il centro di Castelnuovo Don Bosco arroccato sulla collina.
Il colore Verderame della panchina mi riporta indietro nel tempo, mi risveglia ricordi estivi di quando ero bambina e passavo le estati in campagna. Andavo a correre e vedevo nelle vigne “dare il verderame”. E questa panchina ricorda proprio questo importante momento di cura. E’ la numero 38 e le coordinate sono queste 45.05079, 7.94966 (per visualizzarla su Google Maps clicca -> QUI).
Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato
Please follow and like us: