La sorprendente area picnic con Panchina Gigante di Piozzo

Benvenuti in questa incantevole area picnic, nei pressi della Panchina Gigante di Piozzo, un posto che ho scoperto girovagando un giorno per Langa, un luogo a misura di famiglia, dove i servizi per fermarsi a mangiare in perfetto relax si uniscono alla bellezza mozzafiato del paesaggio.
vista su panchina gigante piozzo giornarunner
Siamo su una balconata da cui si ammira l’Alta Langa, il fiume Tanaro che scorre tortuoso, e le montagne che racchiudono lo sguardo come in un abbraccio.
area pic nic piozzo
E che modo migliore di godersi tutto questo che con un picnic nella bella area allestita vicino al Santuario di Nostra Signora dell’Alba Rosa? Non solo! Qui si possono trascorrere momenti di svago nell’area sportiva per tutte le età, immersa nel verde, accanto alla Panchina Gigante di Piozzo, la numero 8 del circuito Big Bench Community Project.

panchine giganti nelle langhe giornarunner

Con lo sguardo che si perde tra le vette delle Alpi e i colori delle Langhe, ogni momento catturato nella mente diventa una cartolina!
vista da panchina gigante piozzo
Che questo sia un posto speciale lo racconta anche un pannello illustrativo che si trova davanti al Santuario che viene definito come il posto più amato del paese e, come dare torto ai locals!
santuario piozzo
Una curiosità: questa chiesetta volge la sua facciata verso il porto di Piozzo, detto “Il Navetto”, in funzione sul Tanaro, importantissima via di comunicazione per la zona. Ecco un altro posto dove si trovano riferimenti a porti antichi, che fanno immaginare come il fiume fosse il fulcro della quotidianità di chi abitava lungo il Tanaro (come avevo “scoperto” e raccontato su Revigliasco d’Asti -> Alla Gioiosa, dove c’era il porto sul Tanaro a Revigliasco d’Asti ).
panchina gigante piozzo giornarunner
Vi lascio i riferimenti su Google Maps di quest’area picnic: anche questa volta, seguire le indicazioni per visitare una Panchina gigante, è stato utile per scoprire qualcosa di speciale! Per visualizzarli clicca QUI.

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            
Ho anche un canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.
error: Content is protected !!