Ecco a voi la recentissima Panchina Gigante di Bossolasco. E’ stata installata da poco, a giugno 2022, ed è la Panchina Gigante numero 216. Quando sono passata da Bossolasco su google maps non era ancora segnata ma ho notato un cartello che, insieme al Colle della Resistenza, segnalava “Big Bench”, l’ho seguito ed ho fatto bene.
Seguire il segnale della panchina mi ha fatto scoprire un parco molto ben curato e soprattutto denso di voglia di non dimenticare il sacrificio fatto dalla gente di Langa durante la Resistenza e di cui vi racconto con maggiori dettagli qui ->Al Colle della Resistenza di Bossolasco
La Panchina Gigante di Bossolasco è posizionata in strada Galli, all’estremo del parco del Resistenza, con vista verso la valle del Tanaro e la sovrastante pianura cuneese. Si dovrebbe vedere anche il Monviso svettare austero ma quando ci sono passata proprio in quella direzione si stava scatenando un forte temporale ed il cielo era cupo e nuvoloso, come potete vedere nella foto sotto!
Per gli amanti delle Big Bench segnalo che passaporto e timbro sono disponibili presso il ristorante – vineria “Al biancospino”, nel centro storico di Bossolasco, in via Umberto I numero 43, info: 339.7703955.
Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato
Please follow and like us: