Il “Percorso del Freisa” a Roatto

Folgorata tra i vigneti sul nuovissimo “Percorso del Freisa” a Roatto!
Durante un educational tour organizzato per i giornalisti dal Comune di Roatto e Welcome Piemonte,  da un vigneto di Freisa è spuntato lui, il signor Carlo. Dopo averci visto arrivare, per non disturbare il passaggio, è sceso dal trattore e si è seduto tra vigne ed ulivi, per farci godere a pieno la tranquillità di queste magnifiche colline dell’Astesana.

E quando l’ho visto, seduto lì con il suo sorriso, mi è venuto spontaneo chiedergli di poter scattare una foto insieme. Mi ha riportata indietro nel tempo, a quelle persone che una volta si incontravano ogni giorno nelle nostre campagne…
Il nuovo percorso è stato inaugurato ufficialmente domenica 18 giugno, è un anello di 6 km che si può allungare fino a circa 10. Se passate da queste parti non dimenticate di postare foto usando il nuovo hashtag #percorsodelfreisa .

Sul percorso troverete cose molto particolari, come la botte al B&B Ca’ Marianna trasformata in una sauna e quella usata come doccia 😁…fantastiche! È bello ammirare la creatività per declinare la tradizione a 360 gradi!

A fine percorso non dimenticate di degustare un buon bicchiere di Freisa all’azienda agricola La Montagnetta, da dove partono e arrivano i percorsi! Si trova a Roatto, a Bricco Capello (posizione su Google Maps QUI)

Adoro queste iniziative, adoro il mio lavoro che mi permette di scoprire cose così! In questo caso non l’ho percorso tutto, ma ci tornerò per provarlo. Nel frattempo se lo fate voi, se volete potete mandarmi il racconto della vostra esperienza a giornarunner@gmail.com

Vi lascio il link all’esperienza sul percorso di Sara Perin di Welcome Piemonte e caricata su Wikiloc (clicca QUI) ma sul percorso ci sono le frecce per segnalare la direzione e diversi pannelli per spiegare quello che vedete!

error: Content is protected !!