Vedere un tramonto estivo dalla Panchina Gigante di Santo Stefano Belbo, immersa tra i filari di Moscato, è un’esperienza sicuramente suggestiva per vivere la calma e la tranquillità di queste colline.
Ci sono passata dopo un’uscita di lavoro in zona, non come runner, ma ormai siete abituati a vedere racconti in cui si alternano i miei due alter ego, che come obiettivo comune hanno quello di raccontare e mostrare posti bellissimi.
La Panchina Gigante di Santo Stefano Belbo fa parte del Big Bench community project ed è una delle prime, la numero 34.
È situata in località Piacentini e per raggiungerla dovete lasciare il fondovalle e salire su una stretta ma estremamente panoramica strada in salita. Purtroppo i miei acciacchi stanno limitando le corse ma vorrei tanto tornare da queste parti e salire su di qua di corsa!
Immersi tra i Paesaggi Vitivinicoli riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, nella core zone del Moscato, la vista dalla Panchina Gigante di Santo Stefano Belbo si perde proprio sulle alte colline vitate. Siamo alle porte delle Langhe e si vede come il paesaggio sia diverso da quello che caratterizza la provincia di Asti, il Monferrato e il Roero.
Seduti sulla panchina si può osservare anche la Torre Medievale di Santo Stefano Belbo. (Leggi anche Sotto la torre medievale di Santo Stefano Belbo )
Infine, vi lascio la posizione su Google Maps che potete visualizzare cliccando QUI, ma ormai basta osservare Maps del paese in cui si è per vedere tutti i luoghi di interesse da visitare! Io se sono in versione giorna-turista a zonzo senza una metà ben precisa faccio così ed è sempre tutto una bellissima scoperta, anche a pochissimi km da casa!
Please follow and like us: