Sei luoghi del cuore per San Valentino

Per questo San Valentino voglio condividere alcuni scatti speciali di questi quattro anni da Giornarunner, luoghi scovati tra Piemonte e Liguria, tra simboli dell’amore e paesaggi da sogno.
Ecco i posti che ho incontrato che mi hanno ricordato l’amore! Per ognuno vi lascio il link di ciò che scrissi a suo tempo, se vi va di approfondire!

Panchina gigante La Bonardina – Marmorito di Santa Maria, Aramengo (AT)

Panchina Gigante La Bonardina

Per far durare un amore serve la giusta dose di equilibrio… e anche un pizzico di avventura! Alla Panchina Gigante La Bonardina anche quest’anno trovate un allestimento a tema San Valentino, ideale per una gita panoramica nel weekend all’insegna dell’amore! Poco più in là trovate anche la Finestra su Marmorito, dove i cuoricini non mancano mai, grazie all’amore delle sorelle Vallarolo che si prendono cura di queste installazioni. 
Per approfondire:
Panchina Gigante La Bonardina: piccolo mondo antico
La finestra su Marmorito

Sorgente Baritela – Vezza d’Alba (CN)

fonte baritela cuore

Si raggiunge con una bella passeggiata tra i boschi, se volete affrontarla in questo periodo, armatevi di scarponcini adeguati!
Per approfondire:
Alla Sorgente Baritela a Vezza d’Alba

La sedia gigante rossa dell’amore a Cossano Belbo (CN)

Sedia Gigante Rossa dell'Amore a Cossano Belbo

Uno dei posti più panoramici che ho incontrato nelle mie scorribande da Giornarunner! Ma sulle colline delle Langhe i panorami mozzafiato non mancano mai. Qui si possono ammirare in un luogo dedicato all’amore.
Per approfondire:
La Sedia Gigante Rossa dell’Amore a Cossano Belbo

La panchina del cuore a Monastero Bormida (AT)

Monastero Bormida

Questa è la versione “baby” della Panchina del Cuore di Monastero Bormida, che si trova in una spettacolare ambientazione che ti porta lontano del tempo. Tra il ponte medievale e il castello, è un luogo ricco di fascino. Per chi ha voglia di camminare, si può raggiungere anche la versione gigante di questa panchina. Vi lascio il link di una mia gita domenicale estiva in Langa Astigiana, per prendere spunto (ovviamente per la fiera di cui parlo dovete aspettare l’estate!)
Per approfondire:
Una domenica in Langa Astigiana tra gnocchi alla Robiola di Roccaverano DOP e il gelato a Vesime
Questa volta non mi fermo a Langhe, Monferrato e Roero e mi spingo fino alla vicina Liguria, con altri due posti dove sorgono due cuori giganti, “gemellati” tra di loro.

Panchina dell’amore – Roccavignale (SV)

cuore gigante Roccavignale

Che dire, penso che la foto parli da sola. Appena superato il confine tra Piemonte e Liguria a Montezemolo, alle porte delle Langhe, trovato questo luogo spettacolare, dove svetta questo cuore che si vede da lontano.
Per approfondire:
Un cuore gigante a Roccavignale e una Big Bench: che spettacolo!

Panchina dell’amore – Borghetto Santo Spirito (SV)

borghetto cuore gigante

Un cuore gigante vista mare. Ma cosa c’è di più romantico? Siamo sul lungomare di Borghetto Santo Spirito, dove c’è la sorellina della panchina dell’amore di Roccavignale.
Per approfondire:
Alla panchina dell’amore di Borghetto Santo Spirito

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
Puoi vedere il mio profilo Instagram cliccando QUI
Ecco il link alla mia pagina Facebook cliccando QUI
Per iscriverti al mio canale Youtube clicca QUI
Ho anche un canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.
error: Content is protected !!