Sguardo sulla Langa del Barolo d’inverno

Qualche giorno fa sono passata dalla Langa del Barolo e, anche se non in versione Giornarunner,  – ma per impegni lavorativi legati al mio essere imprenditrice nel settore comunicazione – mi sono fermata ad osservare i paesaggi vitivinicoli riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Sulla SP58, sul territorio di La Morra, ci sono diverse piccole aree con tavolini da pic nic: potevo non fermarmi a fotografarne almeno una per inserirla nel mio speciale?
Ne ho viste tre, sono tutte estremamente panoramiche con lo sguardo che si perde sulle distese di vigneti che caratterizzano questa zona. Per visualizzare su Google maps quella della foto cliccate QUI . Poco distante, andando verso Vergne, ne troverete un’altra, sempre lungo la SP58, prima di arrivare all’incrocio che porta verso Barolo. La terza che ho visto si trova presso la Cappella di San Francesco (clicca QUI per visualizzare su Maps), verso valle, ma che regala una vista altrettanto mozzafiato.

Purtroppo, però, non si può non notare come la siccità stia facendo soffrire la Langa del Barolo, così come tutta la campagna del Nord Italia. Il terreno è secco, non c’è erba sotto i filari. La natura lancia un grido d’allarme, si spera che l’acqua arrivi presto.


Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            
Ho anche creato un canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: