Sta arrivando il Magico Paese di Natale

Da Giornarunner a Runner Elfa è un attimo: sono entrata completamente nel mood de Il Magico Paese di Natale!
Siamo giunti alla sedicesima edizione della manifestazione che è nata nel mio paese, Govone, da un’idea di Pier Paolo Guelfo, che ha creduto in un sogno e lo ha trasformato in uno degli eventi natalizi più famosi d’Europa. Dopo anni di mercatini natalizi nel viale del Castello Reale di Govone, dal 2021 questi si sono trasferiti ad Asti, mentre a Govone restano la magnifica Casa di Babbo Natale e tante suggestive novità che non vi voglio svelare tutte insieme, ma che vi invito ad andare a scoprire con le vostre famiglie!
Sono tanti gli elfi che stanno lavorando per rendere speciale anche questo Natale e nel “cast” degli aiutanti di Babbo Natale quest’anno è entrata anche Runner Elfa, che ha iniziato a gironzolare a Govone alla ricerca del sentore natalizio, immaginandosi quello che sarà da qui a poco! E visto che qui si parla di magia, dal piazzale del Castello Reale di Govone con un salto eccola atterrare in piazza Roma, ad Asti, a curiosare tra le casette in allestimento!

il magico paese di natale asti

Chissà come sarà tra pochi giorni, quando le casette si apriranno e si animeranno con tutte le loro idee regalo! Ce ne sono oltre 130, tutte dislocate nel centro storico di Asti. In piazza San Secondo c’è anche un grande albero di Natale davanti al Municipio e… tanto altro che dovete scoprire voi! Runner Elfa è un poco dispettosa e non vi svela mica tutto!
Però alcune informazioni pratiche ve le do!
I mercatini del Magico Paese di Natale, ad Asti, saranno aperti dal 12 novembre al 18 dicembre, per tutti i weekend e durante il ponte dell’Immacolata in queste date: 12-13 NOVEMBRE / 19-20 NOVEMBRE / 26-27 NOVEMBRE / 1-2-3-4 DICEMBRE / 8-9-10-11 DICEMBRE / 15-16-17-18 DICEMBRE.

A Govone la Casa di Babbo Natale aprirà sabato 19 novembre. A Govone troverete anche La Scuola degli Elfi, Natale in casa Savoia e tanto altro.
Da non perdere poi, a dicembre, il presepe vivente di San Damiano d’Asti, di cui vi racconterò!
Visto che le proposte sono davvero tante, vi invito a visitare il sito ufficiale de “Il Magico Paese di Natale” dove troverete tutto quello che c’è da scoprire per una magica esperienza nelle “mie” terre! Qui c’è il link -> magicopaesedinatale.com


Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

error: Content is protected !!