A Celle Enomondo in ebike per Scollinare allegramente tra Vini e Tartufi

Finalmente a Celle Enomondo per scollinare tra vini e tartufi! Passare dai giri solitari, dai racconti sui social, sul mio sito e su Atnews.it, alla vita reale è sempre più bello.
Anche questo fine settimana, dopo lo scorso a Mombercelli e Calosso, ho finalmente avuto l’occasione di incontrare tante persone che in questi mesi hanno letto i miei racconti e dato like alle mie foto ed è una sensazione fantastica poter dare un volto a quelli che sul web sono solo cuori e numeri.
Giornarunner e il gruppo di Celle Enomondo
L’Amministrazione Comunale di Celle Enomondo e i rappresentanti delle Associazioni locali
Nel tardo pomeriggio di domenica 11 luglio, tra le speranze e il tifo da lontano per sostenere Matteo Berrettini in finale a Wimbledon, e l’attesa per la finale degli Europei di Calcio con Italia-Inghilterra, ho partecipato con grande entusiasmo all’inaugurazione ufficiale del percorso “Scollinando tra vini e tartufi” di cui tanto vi ho raccontato in questi mesi.

Inaugurazione Scollinando tra Vini e Tartufi

Il sindaco Andrea Bovero, un fiume in piena per il suo entusiasmo di ospitare il taglio del nastro di questa bellissima iniziativa, è stato il perfetto padrone di casa ed io, inforcata l’ebike, ho partecipato alla pedalata di inaugurazione. È stato affascinante scoprire su due ruote percorsi che, fino a prima dell’infortunio, erano diventati le mie mete dei lunghi offroad. Un fascino nuovo, che non sono abituata a gustarmi, quello della bicicletta, con il vento che soffia in faccia e rinfresca anche nei caldissimi pomeriggi estivi.

In ebike a Celle Enomondo

Devo ammettere che l’ebike è davvero una bella invenzione, anche se, lo so, gli amanti della bicicletta storceranno il naso a leggere le mie parole! E vi capisco benissimo: sarà il sano masochismo (ho scritto giusto, non è un refuso) che c’è in me, di quella che cerca sempre la fatica nell’attività sportiva per sentirsi in pace con sé stessa, ma mi venivano i sensi di colpa ad usare la pedalata assistita! E ne ho limitato l’uso al massimo, ma quando ho messo il turbo … mi sentivo davvero un fenomeno!

Scollinando tra Vini e Tartufi la cartina

E così ho passato due ore a pedalare … “Scollinando tra vini e tartufi”, su una parte del percorso ideato da Pasquale Cianci e tanti altri amanti delle due ruote, in un clima di grandissima allegria e immersi nella campagna nostrana. Le strade e i sentieri percorsi sono parte di quelli che vi ho raccontato in questi mesi, e che potete rivedere sfogliando i miei articoli (tutti quelli sull’Unione Terre di Vini e Tartufi potete leggerli QUI), e dopo l’esperienza di oggi, il mio invito si fa ancora più forte: venite a scoprire questi territori stando all’aria aperta. Ne resterete affascinati!

Inaugurazione Scollinando tra Vini e Tartufi

Come vi dicevo, questi eventi finalmente dal vivo sono fantastici! Dopo la pedalata in compagnia, l’amministrazione comunale ha organizzato un gustoso “terzo tempo” per concludere in modo conviviale l’inaugurazione. E così ieri è stata l’occasione di fare una foto ricordo con alcuni degli amministratori locali che hanno scommesso su di me in tempi non sospetti e che non finirò mai di ringraziare per avermi dato fiducia.
Giornarunner con l'amministrazione di San Damiano d'Asti
Da sinistra gli Assessori di San Damiano d’Asti Flavio Torchio, Valter Omedè – me – e il Sindaco Davide Migliasso
Ci tenevo a fare la foto davanti alla targa in piazza a Celle Enomondo che rappresenta l’intero percorso e che troverete in tutti e sei i Comuni coinvolti (Celle Enomondo, Ferrere, Revigliasco d’Asti, San Damiano d’Asti, Tigliole e Valfenera). Io le foto ricordo le ho fatte ma si è intrufolata l’ombra di un alberello! Inizio a pubblicare queste che, seppur fotograficamente non perfette, hanno un gran valore simbolico per me, un mio modo per dire “Grazie” a tutti loro, (e anche a chi non c’è!) in attesa di future occasioni per rifarne …senza ombre!
Giornarunner e Andrea Bovero
Con Andrea Bovero, Sindaco di Celle Enomondo
Giornarunner e Giuseppe Contorno
Con Giuseppe Contorno, Sindaco di Revigliasco d’Asti

Su ATnews.it l’articolo e le foto del pomeriggio di festa -> A Celle Enomondo inaugurato il percorso “Scollinando tra Vini e Tartufi” 

 

Please follow and like us: