Era il 24 marzo e vi avevo portato… nel pancia della balena, a Valleandona. Ricordate? Una balena ora molto più immersa nel verde, rispetto a qualche mese!
E adesso sono contenta di annunciare che domenica 25 luglio l’amico Claudio Chiusano organizza la 22a Corsa nella Riserva di Valleandona e lo fa con un evento a misura di famiglia. Infatti, chi vorrà potrà correre sul percorso permanentemente palinato di circa 6 km nei boschi della riserva, attualmente molto più verdeggianti rispetto a quanto vi avevo mostrato quattro mesi fa!
Ma ci sarà anche la possibilità di camminare, con la camminata libera che partirà dopo la corsa, sullo stesso percorso che Claudio ha condiviso su Relive e vi propongo qui.
Relive ‘Valleandona’
In attesa di partecipare alla corsa, nonostante il poco allenamento e qualche dolore al piede e alla gamba sinistra in generale che non mi lasciano fare quello che vorrei, sono andata a curiosare sul percorso di questa gara che personalmente trovo molto bella: sterrata, corta e veloce, ma che richiede una perfetta gestione delle proprie forze, perché altrimenti l’ultima salita, breve ma ripida, taglia definitivamente le gambe. Io che sono un diesel sono quasi sempre riuscita a gestirmi abbastanza bene e il capolavoro l’ho fatto nel 2018 conquistando la vittoria proprio sull’ultima salita e buttandomi a capofitto nella discesa finale.
La cosa che trovo fantastica a livello organizzativo è che quest’anno c’è una ulteriore proposta, anche per i più piccoli o per chi vuole scoprire il fascino antico di questo territorio: è infatti in programma anche la visita guidata al Parco che partirà alle 9 dal parcheggio della balena e prevede l’escursione nella riserva di Valle Botto dove si potranno osservare gli affioramenti fossiliferi e la simulazione di scavo per i più piccoli. E per tutti i partecipanti ci sarà in omaggio una buonissima bottiglia di vino dei Produttori di Govone! Cosa volete di più???
LEGGI ANCHE
Nella pancia della balena a Valleandona
Please follow and like us: