Alla panchina gigante di Schierano: guardando il mondo con gli occhi di un bambino

“Se potessimo vedere il mondo con gli occhi dei bambini vedremmo la magia ovunque.” E’ il messaggio che lancia la panchina gigante di Schierano, a Passerano Marmorito, posizionata su una collina altamente panoramica.
Panchina Gigante Schierano Passerano Marmorito
Anche questa panchina fa parte del circuito Big Bench Community Project, è la numero 61 (per visualizzarla su Google Maps clicca QUI). E’ stata inaugurata nell’aprile del 2019 ( su ATnews avevamo scritto dell’evento -> QUI)
Qui la vista si perde sulle colline che la circondano, incoronate dalle montagne, e con lo sguardo che vuole andare oltre, fino al mare. E’ facile immaginare di vederlo nelle giornate limpide, forse perché salendo fino qui è più facile vedere il mondo con gli occhi di un bambino.
Panchina Gigante Schierano Passerano Marmorito
Panchina Gigante Schierano Passerano Marmorito
Panchina Gigante Schierano Passerano Marmorito
Per una volta inserisco una piccola nota un poco polemica, ma che vuole essere di servizio. Nel mio girovagare ho trovato spesso diverse persone (per intenderci, non solo famiglie con bambini ma anche coppie o gruppi di adulti) che scambiano le panchine giganti per aree pic nic, bivaccando con panini e bibite sulle panchine stesse come se fossero di loro proprietà. Lo trovo alquanto sgradevole. Amare la bellezza significa anche condividerla in modo rispettoso con gli altri.

Panchina Gigante Schierano Passerano Marmorito


Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: