Arky Arch, l’arco di trionfo che cammina nelle Langhe

Avete mai visto un arco di trionfo… che cammina? In un pomeriggio da turista in Langa ho incontrato Arky Arch, il Big Walking Arch #1, un’opera monumentale di Chris Bangle che rompe tutti gli schemi! Non è un semplice arco, ma una sorprendente creazione in costante movimento alla ricerca del suo trionfo.

arky arch

E’ un cartone animato che è diventato realtà! L’ho incontrato nella mia visita alla Panchina Gigante numero 1, in Borgata Gorrea, a Clavesana. Finalmente, infatti, dopo tante panchine giganti, sono andata a Clavesana, in provincia di Cuneo, a casa di Chris Bangle, dove tutto il viaggio delle Big Bench è partito! Ma questo ve lo racconto in un altro post!
Infatti, mentre cercavo la panchina gigante, ecco che nel cortile di Chris Bangle ho potuto vedere da vicino  questo curiosissimo arco… in movimento, posizionato accanto ad una terrazza con sguardo sui vigneti. E’ molto suggestivo come angolo!
arky arch
Potete visualizzare la posizione di Arky Arch su Google Maps cliccando QUI.

arky arch

Ovviamente, guardando intorno, non si può che ammirare la bellezza dei vigneti di Langa, durante la vendemmia. Da queste parti, poi, è solito anche vedere mongolfiere sollevarsi in volo. Fanno parte ormai del paesaggio, soprattutto se ci passate nel fine settimana!

panorama clavesana

LEGGI ANCHE
La Panchina Gigante numero 1 a Clavesana

Giornarunner.com , il sito per chi ama muoversi all’aria aperta, rispettando l’ambiente!
Please follow and like us: