Domenica 1 ottobre, Revigliasco d’Asti si animerà con il CoolTour, una giornata dedicata ad artisti, musicisti, visite guidate e street food per le vie del paese. Questi luoghi così tranquilli che vedete nelle mie foto, brulicheranno di buon umore e tanta voglia di fare conoscere le bellezze artistiche e architettoniche locali ai turisti.
Piazza Vittorio Veneto, Piazza Alfieri e Piazza Garons vi aspettano con un sacco di proposte, dalle 9 del mattino fino alla sera!
Visitando il paese, potrete ammirare la bellezza elegante del borgo: sulla suggestiva piazza Alfieri, dove una volta dominava la scena il castello, che oggi non c’è più, si affacciano tre edifici di alto valore architettonico. Si trova l’imponente palazzo ottocentesco sede del Comune, il palazzo del teatro, che è stato oggetto di recente restauro in via di completamento, mentre di fronte al teatro spicca la chiesa parrocchiale di San Martino e Sant’Anna, che in occasione del CoolTour si potrà ammirare con visite guidate alle 11:30 e 16:30.
Anche Piazza Garons è stata di recente recuperata ed è la vera e propria “anima sociale” del paese. Si affaccia la sede della proloco, c’è un giardino con i giochi per bambini, il campetto da basket e un porticato da cui ammirare la bellezza delle colline circostanti.
Sul campetto da basket ci sarà il mercatino, in vari angoli proposte enogastronomiche delle varie realtà locali, e poi tanti artisti, con concerti e spettacoli programmati per tutta la giornata: scorrete il mio articolo e troverete tutte le locandine con le informazioni!
Le varie attività sono ad ingresso gratuito e non è necessaria la prenotazione. Dunque, non c’è che da venire a Revigliasco domenica 1 ottobre e approfittare della ricca proposta del Comune di Revigliasco d’Asti!
Inoltre, con l’autunno che ormai è arrivato, anche il panorama regala un colpo d’occhio di quelli che riempiono il cuore di emozioni!
Per questo, se, come me, amate fare attività sportiva all’aria aperta, potete anche approfittarne per fare una corsetta o una pedalata nella campagna di Revigliasco! Si può fare una bella camminata in fondovalle scendendo alla Vandera oppure proseguire fino a Celle Enomondo e fare ritorno dalla strada dei boschi.
➡ Alla Vandera a Revigliasco: il posto ideale per muoversi all’aria aperta
➡ Di corsa tra le ciliegie a Revigliasco d’Asti
Questi sono i percorsi di cui vi ho parlato negli anni scorsi, ma presto arriverò con nuove proposte di itinerario anche nel Comune di Revigliasco, per godervi il foliage e rigenerare anima e corpo!
Intanto, potete scoprire il paese approfittando del ricco programma del CoolTour!
Giornarunner.com , il sito per chi ama muoversi all’aria aperta, rispettando l’ambiente!
Please follow and like us: