Cocconato, colori che cambiano tra le vigne e il parco dell’Alberone

Ormai l’avete capito, sono fanatica dei colori che cambiano. E se l’amore per la corsa mi ha sempre accompagnato palesemente, la passione per i colori della natura che cambiano intorno a me era sopita da tanto tempo ma già c’era fin da quando, nel millennio scorso, macchina fotografica alla mano, fotografai nelle quattro stagioni lo scenario di campagna che si vedeva dalla finestra di camera mia per poi comporre un quadro fotografico con le quattro stagioni. Ora è tutto più semplice, non ci sono più i rullini e le foto che si rivelavano più o meno uguali tra loro solo dopo aver portato tutto dal fotografo a sviluppare.
Ed ecco come cambiano i colori delle vigne a Cocconato, sopra, in una giornata d’autunno condizionata da un cielo un po’ cupo, sotto, in una soleggiata giornata di febbraio. Abbiamo i filari che si preparavano ad affrontare il corso di una nuova stagione, mentre ora hanno dato, hanno svolto il loro compito.

E guardate l’esplosione di foglie e di verde che vi accoglie nella struttura d’entrata al Parco dell’Alberone: Autunno vs Inverno, lascio parlare le foto e vi saluto con una frase dedicata all’autunno che mi ha colpita particolarmente.

Parco dell'Alberone Ottobre 2021

“Di tutte le stagioni, l’autunno è quella che offre di più all’uomo e chiede di meno.”
Hal Borland

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: