La panchina gigante di Castel Boglione si trova in un luogo estremamente panoramico: anche se la panoramicità è una caratteristica dei luoghi in cui sono installate le panchine ufficiali del circuito Big Bench Community Project, qui è davvero pazzesco. Siamo immersi tra i vigneti del Nizza, immersi nel vero senso della parola.
Si può infatti godere della bellezza dei Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità a 360 gradi. Non solo da seduti, guardando davanti a noi, ma anche tutto intorno, ed è davvero spettacolare.
La Panchina gigante di Castel Boglione è la numero 81 del circuito ufficiale ed è stata installata nel 2019 nelle vigne di Cascina Garitina, su Bricco Garitta, in particolare nella “Vigna Vegia”. Per raggiungerla si percorre un breve tratto tra i filari dopo aver lasciato la strada asfaltata, la SP45. Potete visualizzarla su Google Maps cliccando QUI.
Sulla panchina gigante c’è anche la classica targa con una dedica, come si trova su molte Big Bench:
“grazie perchè
anche lontano
tendo la mano
e tu ci sei”.
Che andiate in giro camminando, di corsa, in bici, o siate anche solo di passaggio in auto, la sosta ad una panchina gigante permette sempre di prendersi una pausa, di respirare a pieni polmoni la bellezza della terra che amo raccontare. Io la vedo così: sono dei punti di riferimento per un momento di contemplazione.
Vi piace gironzolare per panchine giganti? Ecco quelle dove sono stata in veste di Giornarunner: potete curiosare tra le mie esperienze alle Big Bench cliccando QUI.
Please follow and like us: