Pronta per i Campionati Mondiali di Plogging

Francamente non avevo mai immaginato che partecipando ad un evento di plogging questa attività facesse così breccia nel mio senso di responsabilità.
E invece, a distanza poco più di tre mesi dall’esperienza a San Damiano d’Asti in occasione de “La Barbera Incontra”, eccomi in trepidante attesa per i Campionati Mondiali di Plogging che si terranno a Villar Perosa sabato 1 ottobre.
Distrutta dopo la gara di plogging a San Damiano d’Asti
Ho infatti dato continuità a quella che poteva restare un’esperienza fine a se stessa, perché unire la corsa – quello che rappresenta un momento tutto per me – alla pulizia dell’ambiente si è rivelato un connubio perfetto.
E se vedo, correndo, dell’immondizia e non sono attrezzata, cerco di tornarci subito terminato l’allenamento, come sua naturale prosecuzione, armata di guanti e sacco. L’ho fatto diverse volte questa estate, ho continuato e continuerò.

Sicuramente l’esperienza ai Campionati Mondiali sarà un grande stimolo anche per parlarne sempre di più!
Quindi perdonatemi se negli ultimi giorni non vi ho più fornito tanti spunti su cose da vedere nell’Astigiano e dintorni … D’altronde, io scrivo e racconto il territorio di Langhe, Monferrato e Roero perché lo amo e dedicarmi a renderlo un poco migliore, nel mio piccolo, è anche espressione di questo legame così forte.
Nelle ultime tre settimane ho dedicato tanto tempo per prepararmi fisicamente perché la gara ai Mondiali durerà 7 ore tra sentieri nei boschi di montagna delle Valli Olimpiche e la temo molto a livello di sforzo fisico e dei tempi che ci vorranno per recuperare dopo l’evento.

Ai Mondiali condividerò la giornata con altri astigiani che come me hanno fatto loro questa mission: il trascinatore Michele Narciso, gli esperti Mara Viizzo, Renato Diodà e Dino Balsamo, e l’amica Simona Scarrone.
Parco Gian Carlo Scarrone a Canelli
Con Simona Scarrone al Parco di Canelli dedicato a suo papà
Vi racconterò tutto al mio ritorno! E mai come questa volta, l’importante è partecipare!

LEGGI ANCHE
Raccogliere rifiuti per sette ore con il sorriso, questo è il Campionato Mondiale di Plogging
Da blogger a plogger a San Damiano d’Asti

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

error: Content is protected !!