Mi ci sono imbattuta un po’ per caso, ma quello che trovate in questi giorni al Parco del LungoTanaro ad Asti è proprio “un mare di autunno”.
Se siete di Asti o venite per tutto quello che vi offrono queste terre tra Natale e tartufo, fate anche due passi al LungoTanaro, il nostro “central park” (anche se proprio centrale non è ma è il parco più grande della città).
Ci sono passata allenandomi e ho trovato questo mare di foglie cadute per terra che ricoprono i vialetti creando un colpo d’occhio meraviglioso. Cosa ne pensate? Bisogna solo stare attenti perché è scivoloso passarci sopra.
E’ uno spettacolo semplicissimo ma quanto è coinvolgente? Sarò un’inguaribile romantica ma questi piccoli e semplici regali della natura, che fa il suo corso come da milioni di anni, mi cambiano la giornata. Sono sempre più convinta che la bellezza sia fondamentale per migliorare le nostre vite, anche solo per un tocco di buon umore in una giornata storta, però bisogna anche saperle vedere queste cose per apprezzarle.
E in questo fare movimento all’aria aperta aiuta tantissimo, fa bene al corpo, fa bene alla mente, fa bene al cuore.
Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato
Please follow and like us: