Bellezza urbana al Parco Lungo Borbore ad Asti

Scorci di bellezza urbana. Quando mi sono trovata a correre per seguire l’IC2 in M’Illumino di Meno al Parco del Lungo Borbore ho approfittato per fare allenamento, finita la manifestazione.
bellezza urbana al parco del borbore
Correndo sull’argine mi sono accorta che, rispetto all’ultima volta che avevo corso qui, tanto tempo fa, penso prima della pandemia, la sponda dal lato del parco è molto curata. Sono dunque scesa per guardare più da vicino e sono stata rapita dal fascino del contrasto tra il cemento del ponte della ferrovia, i colori dei disegni sui muri, e la natura che li circonda.
bellezza urbana al parco del borbore
E’ pure spuntata qualche panca ed un tavolo fatti con materiali di riciclo ed un isolotto con tanto di cartello.
bellezza urbana al parco del borbore
Non è la prima volta che il fascino dei graffiti sui muri dei parchi e la natura cattura la mia attenzione. Ecco di seguito una foto scattata al Lungo Tanaro nell’ottobre 2020, agli albori di Giornarunner (infatti non avevo ancora la divisa!).
bellezza urbana al parco del tanaro
Anche questa è Asti, anche questa è bellezza.

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: