I quiz di Giornarunner: voi avreste dato la risposta esatta?

Rieccomi dopo tanto tempo tornare con i miei quiz, ultimamente proposti o ai followers di Giornarunner o a quelli di ATNews.it su Instagram, per cambiare un po’ la platea delle persone con cui giocare con le domande sul territorio!
Ho privilegiato il pubblico locale, per stuzzicare i followers di ATnews, per lo più astigiani, per fare loro riconoscere luoghi conosciuti o dettagli di posti nuovi.
Ecco i quiz proposti… voi avreste dato la risposta esatta?
Il dubbio è stato tra Lungo Borbore e Lungo Tanaro: questo è un pilone della ferrovia Asti-Chivasso, al parco del Lungo Borbore, riconosciuto dal 53% dei partecipanti al quiz! Il 42% lo ha confuso con il Lungo Tanaro, mentre solo lo 0,5% ha pensato fosse al Rio Crosio, parco decisamente diverso dagli altri due che hanno in comune di nascere sull’argine di un corso d’acqua e di ospitare ponti ferroviari.
Per saperne di più -> Bellezza urbana al Parco Lungo Borbore ad Asti
E qui invece i più hanno pensato che il portone fosse quello della Chiesa di Viatosto: e invece no, sono a Gorzano, frazione di San Damiano d’Asti! Il 36% ha dato la risposta esatta, il 40% ha risposto Viatosto e il 24% invece a pensato alla chiesa di Merlazza, a Celle Enomondo.
Per saperne di più ->  A Gorzano la bellezza neogotica della chiesa Santa Maria della Pietà
Questo quiz invece l’ho proposto su Giornarunner per evocare ricordi degli anni ’80… sarei andata troppo sul sicuro su ATNews! Il 61% ricordava il tormentone di Giorgio Faletti, mentre il 26% si è confuso con Ezio Greggio ed il 13% con Gianfranco D’Angelo.
Nuovo format per l’ultimo, con un video senza di me, ma con una lunga scalinata nel centro di… Cocconato! Il 47% ha riconosciuto la scalinata (o ci ha preso anche solo per fortuna!), il 32% pensava fosse San Damiano d’Asti, il 21% il centro di Canelli.

Scoprite con me tante altre curiosità tra Langhe, Monferrato e Roero con tutti i Quiz di Giornarunner®!
Ritornano i quiz di Giornarunner®: voi quante ne sapete?
Nuovo appuntamento con i quiz di Giornarunner® tra le colline astigiane e poco più in là
I quiz di Giornarunner®: curiosità tra Monferrato e Roero
I quiz di Giornarunner®: nuove domande e nuove risposte per scoprire il territorio
I quiz di Giornarunner®: quanto conosciamo il territorio astigiano?

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: