Il Roseto del Castello Reale di Govone, inebriante bellezza (Foto e Video)

Sono tornata nel Roseto del Castello Reale di Govone che a maggio si trasforma in un tripudio di bellezza e quest’anno ci sono tornata sulle mie gambe, non come lo scorso anno che giravo tra le rose con le stampelle in cerca di consolazione!

Roseto del Castello Reale di Govone

Una meraviglia inebriante, tra colori variegati e profumi delicati, questo luogo è davvero speciale e assolutamente da visitare nel mese di maggio! Ogni fine settimana sono organizzati eventi nell’ambito di “Regalmente Rosa”, per condividere tutta questa bellezza. Il roseto è sempre aperto e visitabile tutti i giorni liberamente, ma domenica 22 maggio sono in programma visite guidate al Roseto del Castello Reale di Govone per scoprire questo luogo che è stato allestito dal 2003 dall’amministrazione comunale govonese per ridare vita ad un angolo che già ai tempi dei Savoia era adibito a giardino.
Sempre domenica, sono in programma le camminate alla scoperta dei sentieri di Govone che vi ho raccontato in questi mesi! Troverete tutti i link alla fine di questo articolo, dopo la fotogallery e il video, se non li avete ancora visti!

Roseto del Castello Reale di Govone

La consorte di Re Carlo Felice di Savoia, Maria Cristina di Borbone, fu una grande appassionata di giardinaggio e di rose, in particolare, e grazie a documenti che risalgono al 1849 e 1852, si sono potute identificare le varie specie che arricchivano i giardini ai tempi dei Savoia. E qui ci si può muovere tra migliaia di rose che avvolgono in un’atmosfera unica nel suo genere.
E un luogo così ricco di fascino che mi lascia senza parole!

LEGGI ANCHE
Lo spettacolo della fioritura nel Roseto del Castello Reale di Govone
Govone: la Confraternita dello Spirito Santo, il Roseto e Regalmente Rosa
Outdoor a Govone: il giro del Ponte del Re
Outdoor a Govone: il percorso di Cadiliano, Stella e San Pietro
Outdoor a Govone, vi lancio una sfida sul percorso di Molino Gerotte
Outdoor a Govone: il percorso giallo verso la Chiesa e il Convento di Craviano

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

error: Content is protected !!