Pasquetta a Celle Enomondo con la camminata del CAI

Cercate un’idea per una Pasquetta all’aria aperta? Allora la proposta della sezione di Asti del CAI fa per voi! Che ne dite di una mattinata escursionistica a Celle Enomondo, alla scoperta dei sentieri di Celle e della vicina Revigliasco, quelli che vi ho raccontato in lungo e in largo in questi anni?
Adesso tocca a voi! L’appuntamento è alle 8 di lunedì 1 aprile 2024 per trascorre la Pasquetta a Celle Enomondo. La partecipazione è gratuita ed è consigliato abbigliamento da escursionismo, bastoncini e scarponcini.
Un posto in cui si passerà sarà la Strà di bosch, a me tanto cara. Ricordo con affetto e commozione quando il compianto Paolo Guasco mi portò a vedere il bosco, dicendomi che di li a poco lui e altri volontari di Celle Enomondo avrebbero riaperto un sentiero che ricordavano e che volevano riportare alla luce. Dopo meno di due mesi, ecco ri-nascere la Strà di Bosch, dove ci sono passata più volte di corsa!

Stra di Bosch Celle Enomondo

A Pasquetta si potrà scegliere tra due percorsi, che si sviluppano sui sentieri di cui da anni vi racconto il fascino! Ma non si camminerà solo per trascorrere una mattinata in compagnia e in movimento, ma anche per diffondere consapevolezza e solidarietà ai malati di epilessia. Infatti l’invito degli organizzatori,  in collaborazione con l’Associazione Italiana Epilessia, è che tutti indossino qualcosa di viola, il colore simbolo dell’epilessia, per mostrare vicinanza e sostegno.
Ecco i due percorsi:

mappe camminata pasquetta celle enomondo

PERCORSO BASE (ROSSO)
Durata h.3,30 – Sviluppo km. 11,50
Difficoltà media – Dislivello 185m
PERCORSO CORTO (CON BIVIO ALLA VANDERA)
Durata h. 2,00 – Sviluppo km 7,00
Difficoltà media – Dislivello 85m
Potete trovare la descrizione del percorso a cura del CAI di Asti cliccando qui -> Descrizione della Camminata di Pasquetta a cura del CAI di Asti

celle bric & bike

Il programma della Pasquetta a Celle Enomondo

Ritrovo ore 8 a Celle Enomondo in Via Roma presso il municipio; partenza ore 8:30. Iscrizioni alla camminata entro venerdì 29 marzo 2024: Rivolgersi al C.A.I. Sez. Asti – Referenti Gian Franco 3384611719 e Flavio 3332149027. Si potrà anche pranzare, alle 13:00, nei locali della Pro Loco in Via Roma con menù a base di paella di carne e pesce, dolce, acqua e caffè, al costo di 15,00 euro. Il pranzo va prenotato ai sopra indicati referenti; la quota deve essere versata presso la Sezione C.A.I. Asti, Via Palestro 11, il martedì 26/03 o il venerdì 29/03 dalle h. 21,15 alle h. 23,00, oppure al punto di ritrovo a Celle Enomondo in Via Roma, prima dell’inizio dell’escursione, ricevendo i tagliandi di prenotazione.

comune di celle enomondo

LEGGI ANCHE
“La strà di bòsch” a Celle Enomondo, riportato alla vita uno storico sentiero tra i boschi
A Celle Enomondo ricordando il passato
A Celle Enomondo 18 chilometri di storie antiche tra piloni votivi, cappelle e chiesette
Alla Vandera a Revigliasco: il posto ideale per muoversi all’aria aperta
Di corsa tra le ciliegie a Revigliasco d’Asti
error: Content is protected !!