Sarà capitato anche a voi? La dentiera che scappa…

Ormai sapete che corro da una vita e, macinando chilometri in ogni dove, me ne sono successe così tante che a volte mi chiedo se… Sarà capitato anche a voi?
Ho avuto molte esperienze simpatiche, altre decisamente meno. Oltre a raccontare il mio bellissimo territorio, ogni tanto d’ora in poi condividerò con voi alcuni aneddoti… magari la mia esperienza potrà aiutare qualcuno o anche solo, in alcuni casi, farvi sorridere!
Aneddoto N. 1 – LA DENTIERA
Vi è mai capitato, in gara, di superare un concorrente fermo sul sentiero che cerca… la sua dentiera???
A me è capitato alcuni anni fa in una corsa in montagna. Credevo di avere le traveggole quando ho raggiunto un signore che, piegato a testa in giù cercava disperatamente qualcosa. In stretto piemontese diceva affannosamente “Eu perdì i dench” (non so se si scrive proprio così) cioè “Ho perso i denti”.
Pensavo di aver capito male, quando poi, arrivata al traguardo, mi hanno detto che era proprio tornato indietro a cercare i suoi denti e che fortunatamente ha trovato!
Resta uno dei ricordi più divertenti della mia lunghissima carriera agonistica, con rispetto parlando per il protagonista! Ma come si dice, tutto è bene quel che finisce bene!
Alla prossima curiosità!

fiume tanaro asti

error: Content is protected !!