D’inverno madre natura è un’artista

Nei giorni scorsi sono tornata a correre nella mia amata campagna roerina e ho notato come, d’inverno, madre natura si trasformi in un’artista.
Gli alberi spogli sembrano opere d’arte moderna: se a prima vista i rami spogli possono dare un senso di tristezza, osservandoli con più attenzione ho ammirato in loro forme e sfumature di colore che danno un senso di armonia inaspettato.

la natura d'inverno

la natura d'inverno

I gelsi sembrano istrici con i loro rami che schizzano verso il cielo, mentre i pioppi disegnano strane forme sullo sfondo del cielo azzurro.
La cosa che mi stupisce è il fatto che su questa stradina di campagna sono cresciuta correndo, sarò passata d’inverno centinaia di volte, quasi migliaia, ma mai avevo notato le forme e disegni della natura d’inverno. Mi piace questa nuova sensibilità, trasforma posti abituali in luoghi del tutto nuovi!

la natura d'inverno

Correndo da queste parti la scorsa estate ero stata colpita dalla varietà di colture che si possono susseguire nel giro di pochissime centinaia di metri, ora mi stupisco delle forme artistiche di madre natura. Quando finirò di stupirmi? Meglio mai, trattandosi di bellezza!

la natura d'inverno

Da queste parti passano anche due dei sentieri outdoor govonesi, vi lascio i link di seguito se avete voglia di fare due passi!
LEGGI ANCHE
Tra vigne, campi di grano, nocciole, pioppeti nel Roero
Outdoor a Govone: il percorso di Cadiliano, Stella e San Pietro
Outdoor a Govone, vi lancio una sfida sul percorso di Molino Gerotte

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

Please follow and like us: