Ritrovarsi a correre sul set di una trasmissione di RaiUno al LungoTanaro ad Asti…

Oggi mi è capitata una cosa incredibile! Stavo camminando in compagnia della mia amica runner Silvana sul LungoTanaro, ad Asti, quando ho visto comparire una troupe televisiva. Ho capito subito che si trattava della troupe del programma di RaiUno Linea Verde Life, perché avevo scritto questa mattina un articolo sulla loro presenza nell’Astigiano (La sostenibilità dell’Astigiano protagonista delle riprese di “Linea Verde Life”. )
Faccio una foto da lontano alla troupe mentre vedo la conduttrice, Daniela Ferolla, andare in ebike lungo l’argine basso, perché potrebbe venirmi utile per il giornale, penso. (Invece la uso qui!).

Troupe Rai al lungotanaro

Una volta raggiunta la telecamera, che era sistemata nella direzione verso cui stavamo andando noi – per intenderci, non ci siamo andate apposta verso la telecamera, davvero!😇) i tecnici ci invitano a ritornare indietro per riprenderci mentre corriamo. Silvana tesse subito le mie lodi da atleta e da “personaggio famoso locale” e volete che io non ne approfitti, nonostante la tuta da passeggio? Avendo comunque le scarpe da correre ai piedi, eccomi in un istante a dare il meglio di me davanti alla telecamera, prima da sola, poi in una scena con la Ferolla a pedalare sull’argine e io a correre in secondo piano.
E Silvana ha immortalato questi attimi così incredibili!

Troupe Rai al lungotanaro

Troupe Rai al lungotanaro

Quel puntino in fondo blu sono io che sto per girarmi, di fianco c’è la conduttrice in bici.

Troupe Rai al lungotanaro

Il regista mi ha detto che la scena è venuta bene e che sarò inserita anche io nel montaggio della puntata, che andrà in onda il 7 maggio alle 12.20 su RaiUno. Non so se davvero sarà così, o se me lo ha detto solo per assicurarsi una spettatrice in più 🤣 ma ovviamente la puntata la guarderò eccome!

Troupe Rai al lungotanaro

Che giornate dalle incredibili emozioni! Non solo a Milano, pure ad Asti!!! Ed essere una “Giornarunner” mi ha aiutata, perché ero preparatissima su cosa stava facendo la troupe proprio qui!
Troupe Rai al lungotanaro

+++Aggiornamento del 7 maggio +++ Nella puntata andata in onda, ci sono davvero!!! Ecco qui -> Ci sono anche io a Linea Verde Life!

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

error: Content is protected !!