Calosso sotto la neve

Finalmente torno nelle vesti di Giornarunner e lo faccio correndo in mezzo alla neve nella splendida location di Calosso.
Ecco qui il video che riassume tutta la bellezza che ho ammirato (cliccate qui sotto per visualizzare il video)

Non sono ancora riuscita a recuperare a pieno le energie dopo i tanti giorni di febbre e di tosse ma ho deciso di reagire e di farlo andando a correre immersa nella bellezza delle colline vitate dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità,  ricoperte in questi giorni da un manto di neve che rende tutto più ovattato e speciale.
Calosso con neve
Devo ammettere che sono partita alla volta di Calosso pensando solo di camminare insieme alla mia famiglia ma poi, appena scesa dalla macchina, una irrefrenabile voglia di prendere aria fresca in viso e godermi questo candore “a modo mio” mi ha fatto cambiare i programmi.
E così, ho gironzolato e immortalato i punti più panoramici e quelli in cui ero già stata in altre stagioni; in questo modo ho di fatto completato il ciclo dei colori delle stagioni! Metto qui le foto scattate dallo stesso punto in diversi momenti dell’anno… sapete che è uno dei giochi che più mi piace fare!
Calosso con neve
Vista su Calosso con la neve
Vista su Calosso in primavera
Vista su Calosso in primavera
Vista su Calosso in autunno
Vista su Calosso in autunno
La neve trasforma il paesaggio e ho osservato posti conosciuti con uno sguardo diverso. Come il parco del Castello, bianco candido, da dove si può ammirare una vista meravigliosa sulle colline che accompagnano verso il Tanaro e, sul primo sfondo, quelle del Roero, con le Alpi Cozie e il Monviso che svetta.

da calosso vista su monviso

Certi angoli me li sono voluti proprio godere, andando su e giù in modalità “ripetute in salita” per vedere e rivedere il paesaggio e il tramonto che incombeva.

vista su torretta di calosso

Alla fine, sono tornata a casa da questo giro di corsa a Calosso ritemprata. Mi fa sempre così tanto bene correre godendomi tutta la bellezza che c’è intorno a me.
Calosso con neve in centro
Calosso è un paese che sa accogliere ed offrire moltissimo. Ne ho scritto tanto, in veste di Giornarunner, ne approfitto per fare un riepilogo di tutti i racconti su questo bellissimo borgo, immerso tra i Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità!
Alla Fiera del Rapulè di Calosso
La cena panoramica in musica nel parco del Castello di Calosso
C’era una volta un torchio da olio a Calosso
Speciale Calosso: colori che cambiano, bellezza che resta
Sentiero Essenze Conoscenze a Calosso: immersi tra i Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità
Pic nic a Calosso, che gran divertimento tra gusto e bellezza
Due passi sul “Sentiero Essenze Conoscenze” di Calosso
Lo facciamo un giro a Calosso insieme?
Bricco Crevacuore, punto panoramico che racconta storie del passato

Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
            
Ho anche creato un canale Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.

“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato

error: Content is protected !!