Aree giochi per bambini e parchi tra Langhe, Monferrato e Roero

Su richiesta di alcuni miei lettori, allo speciale sui tavolini da pic nic, in costante aggiornamento, dedico un articolo “dinamico” anche alle aree giochi per bambini che scopro girando tra Langhe, Monferrato e Roero.
Così come per i tavolini da pic nic, aggiornerò questa pagina mano a mano quando scoprirò luoghi speciali da visitare in famiglia, tra aree giochi e parchi a misura di famiglia.
Ecco cosa ho trovato in questi due anni e mezzo da “Giornarunner”. Ovviamente io vi mostro le aree e le proposte così come le ho trovate io quando ci sono andata, non posso garantire che siano ancora così!

NUOVO CONTENUTO!!
SAN MARZANO OLIVETO

area giochi monte oliveto

Un’area giochi panoramica e un parco naturale ricco di ulivi? Lo potete trovare a San Marzano Oliveto, in provincia di Asti! Vi racconto tutto più nel dettaglio del Parco Naturale del Monte Oliveto in questo articolo che potete leggere cliccando qui -> Il Parco naturale del Monte Oliveto

COCCONATO
Non è un parco giochi ma è un affascinante parco con casette sugli alberi e un bel percorso di 2,5 km da poter affrontare con tutta la famiglia. Sto parlando del Parco dell’Alberone. Per saperne di più ecco qui -> Alla scoperta dell’affascinante Parco dell’Alberone a Cocconato
COSSANO BELBO

Altalena gigante cossano belbo

Quest’area è rivolta a tutta la famiglia: se i bambini la adorano anche i grandi non possono farne a meno. Le foto parlano da sole, con l’altalena gigante composta da righelli e matitoni, con una gomma gigante a fare da sedile e tutto il resto, colorato e scenografico intorno. Per non parlare poi del panorama mozzafiato! Attenti a non prendere il volo per l’entusiasmo che vi scatenerà dondolare su questa altalena gigante!!!
Per arrivare fino a qui, basta cercare su Google Maps “Altalena Gigante di Cossano Belbo” e vi compariranno le indicazioni.  Mi raccomando, qui, bambini rigorosamente accompagnati!
MANGO

Gnomovia di Mango ingresso

Non è un parco ma è una Gnomovia! Una strada sterrata in mezzo alle vigne e ai boschi di Mango dove spuntano personaggi fantastici e animali del bosco ricreati con pietre e legno e tanta simpatia. E’ un percorso adatto anche ai passeggini, essendo alle porte delle Langhe l’aria è fresca e si può fare anche con il caldo. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate qui -> Alla Gnomovia di Mango
MOMBARUZZO

altalena gigante di mombaruzzo

Un’altra altalena gigante la trovate a Mombaruzzo. La vista è mozzafiato e piacerà a tutta la famiglia. Ovviamente, essendo altalene fuori misura, bisogna fare attenzione ai bambini! Ma sicuramente una meta consigliata per una gita fuori porta con tutta la famiglia. E dopo essersi fermati a dondolare sull’altalena, bisogna fare merenda con gli amaretti! Per saperne di più -> All’Altalena Gigante di Mombaruzzo… con gusto
MONGARDINO
A Mongardino, in provincia di Asti, c’è un’area panoramica curata dalla Pro Loco con area pic nic ed un bel parco giochi per bambini, dove oltre ad altalene, scivoli, rete per arrampicarsi, c’è anche un’area con diversi libri a disposizione, appena dietro la scuola elementare Giorbert. Potete visualizzare il punto su Google Maps cliccando QUI.

PIOBESI D’ALBA
A Piobesi d'Alba al 36° Giro Notturno "La Strada del Miele"
Ci sono andata per una corsa podistica serale ed ho trovato una bella area pic nic con annesso parco giochi con attrazioni alternative. C’è pure una teleferica! Ve ne parlo nel dettaglio qui A Piobesi d’Alba al 36° Giro Notturno “La Strada del Miele”
PRIOCCA

fontanalesca priocca

E’ una piccola area pic nic poco conosciuta con due altalene non giganti ma comunque più grandi della media. Trovate tutte le indicazioni su come raggiungerla e su cosa trovate in questa verdeggiante radura di Priocca cliccando su questo articolo -> A Fontana Lesca a Priocca si torna bambini!
LEGGI ANCHE
Tavolini e aree pic nic attrezzate tra Langhe, Monferrato e Roero
Please follow and like us: