Oggi vi voglio mostrare la panchina che è stata installata a Mombercelli nel ricordo di Katia Gagliardi.
Giornarunner nasce dalla curiosità che mi porta a cercare le storie che stanno dietro a quello che ci circonda: quando vado a correre incontro spesso segni del passato, come le cappelle e i cippi di cui sono ricche le colline astigiane. Segni di storie lontane, lontane decenni o anche centinaia di anni. Ma su e giù per le colline, si incontrano anche cose nuove che sono lì per ricordare persone senza andare lontano nel tempo.
Ed è con questo spirito che ho voluto immortalare la panchina dedicata a Katia Gagliardi, a Mombercelli. Una sorridente ragazza che amava la corsa e che se n’è andata troppo presto, lasciando un segno indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Tant’è che adesso c’è questa panchina che ricorda il suo passaggio, oltre a quello che ha lasciato nei cuori di chi le ha voluto bene. Una panchina di colore viola, come le sue amate scarpe da correre.
La panchina è stata inaugurata lo scorso luglio ed è in frazione Ronchi, dove abitava Katia, installata davanti alla Cappella della Beata Vergine di Lourdes. E’ su una strada molto panoramica che collega Mombercelli con i boschi della Riserva di Rocchetta Tanaro. Tra boschi e vigneti, sono luoghi suggestivi da scoprire lentamente, correndo, camminando o in bici, nel ricordo di Katia.
LEGGI ANCHE
Quattro stagioni di bellezza a Mombercelli
Tra i Colori dell’Autunno a Mombercelli
La Cappella di Roeto a Mombercelli
Il cielo è di tutti, colori che cambiano a Mombercelli
A Mombercelli una Friciula Run dal sapore speciale
Le geometrie della campagna: da Euclide ai campi di grano ai vigneti di Mombercelli
Il Torchio tra le vigne di Mombercelli
Mombercelli, alla scoperta di un paese vocato all’outdoor
Se volete seguirmi sui social, ecco le mie pagine:
“Comunicare la Bellezza III: Giornarunner” è un progetto dell’Associazione L’Astigiano 3.0, in collaborazione con l’Associazione Lo Sport è Vita, per la promozione del territorio e di un modo di vivere salutare e sostenibile.
Il progetto gode del Patrocinio dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero e dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato
Please follow and like us: